Davide Scalese Civati intraprende lo studi del violino con il M° Barbara Testori e successivamente presso la Civica Scuola di Musica di Casatenovo con Enrica Meloni. Attualmente frequenta il triennio accademico di violino presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.
Sempre attivo nell’ambito della musica da camera, collabora stabilmente in duo violino e pianoforte e in altre formazioni. Ha svolto un’intensa attività quartettistica in qualità di primo violino studiando presso la Civica Scuola di Musica di Casatenovo.
Ha preso parte a varie Masterclasses tenute dal Quartetto di Cremona, dalla Prof.ssa Cinzia Barbagelata e dal M° Paolo Artina.
Si è esibito in veste solistica presso la chiesa di Bulciago (LC), la chiesa della SS. Trinità di Argegno (CO), presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, presso l’Auditorium S. Antonio di Morbegno (SO) e presso il Battistero della Villa Meda di Canzo (CO).
Attualmente è docente di violino presso la scuola Futuro Musica di Albese Con Cassano (CO) e Lecco, l’associazione MOUSIKÉ di Muggiò (MB) e la scuola iMusic di Inverigo (CO).